Workshop esperienziale di Bioenergetica

Essere pienamente vitali significa poter respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire pienamente con tutto il corpo”                      Alexander Lowen

Il workshop di bioenergetica è un’esperienza profonda e prolungata di esercizi  corporei, tecniche respiratorie, posizioni, contatti corporei e rilassamento. E’ uno spazio per sentire, esplorare e scaricare tensioni corporee che rappresentano parti di noi, bisogni e desideri disconosciuti e dimenticati e ritornare al nostro corpo, entrando in più profondo contatto con se stessi.

 

Arrow
Arrow
Slider

Scopo di ogni  workshop è sbloccare l’energia intrappolata o confinata nel corpo e accrescere la mobilità a livello muscolare ed emozionale: ogni tensione blocca un emozione e un movimento. Pertanto permettere di liberarsi dalle costrizioni muscolari significa riprendere contatto con se stessi, diventare consapevoli delle emozioni trattenute dalle tensioni ed aprirsi al fluire della vita.

Nel gruppo ci relazioniamo con noi stessi  e con gli altri a partire da questa ritrovata autenticità, in un clima di accettazione e non giudizio che facilita e sostiene il processo di cambiamento e di crescita.


QUANDO

Un sabato al mese, dalle 10.00 alle 13.00. La partecipazione a un incontro non vincola rispetto a quelli successivi: è possibile partecipare a uno, alcuni o tutti gli incontri. E’ rivolto anche a coloro che non hanno esperienza di pratica bioenergetica e che sono interessati ad accrescere il proprio benessere psico-fisico.
Si consigliano abiti comodi e calzini antiscivolo.


CONDUTTRICE

Erica Di Leone, psicologa, psicoterapeuta, Analista Bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica.


INFO

E-mail: ericadileone@gmail.com
Cellulare:  393.9849025