Il risveglio bioenergetico del mattino

Svegliati facendo il pieno di energia e di vitalità fino a sera

“Il tempo e l’energia che investite nel vostro corpo, è il miglior investimento che possiate fare.. state in realtà investendo in voi stessi, perché voi siete il vostro corpo, o se volete il vostro corpo siete voi “ (Alexander Lowen)

Muoversi con esercizi di  scioglimento, di ricarica   è il modo migliore per sentirsi più vitali e affrontare la giornata con gioia e in piena salute vibrante, liberando il corpo da blocchi energetici.

"La brezza del mattino ha segreti da dirti. Non tornare a dormire" (Rumi). Vai all'articolo "La meraviglia del mattino" per scoprire i magici benefici, sul corpo e la mente, di muoversi e respirare al mattino presto!

La classe del mattino è un incontro di gruppo dove sperimentare, attraverso il movimento, il respiro, la voce, un miglior contatto con Sé: con la guida di un conduttore si eseguono specifici esercizi volti a sciogliere tensioni muscolari nelle diverse aree del corpo. Contrazioni generate da stress temporanei ma anche blocchi cronici, iscritti nell’armatura caratteriale. Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni, l’energia intrappolata nei muscoli contratti riprende a circolare e le persone possono rientrare in contatto con quelle parti di sé che si erano chiuse alla loro percezione ed espressione.
Scopo degli esercizi è sbloccare l’energia intrappolata o confinata nel corpo e accrescere la mobilità a livello muscolare ed emozionale: ogni tensione blocca un emozione e un movimento. Pertanto permettere di liberarsi dalle costrizioni muscolari significa riprendere contatto con se stessi, diventare consapevoli delle emozioni trattenute dalle tensioni ed aprirsi al fluire della vita.
La classe d’esercizi è un percorso di radicamento nella realtà di noi stessi e nella realtà in cui viviamo.

Nello specifico  serve a :                                                                                                                                                                                                                                 - rivitalizzare il corpo intorpidito
- conoscere ed imparare ad ascoltare il proprio corpo, i suoi bisogni spesso inespressi, le emozioni che lo attraversano;
- aumentare la vitalità corporea e il senso di benessere e di piacere;
- acquisire una maggiore padronanza di se stessi;
- aumentare lo stato di vibrazione del corpo;
- radicarsi saldamente nelle gambe e nel corpo;
- rendere più profonda la respirazione e più acutamente consapevoli di se stessi;
- ampliare gli orizzonti dell’auto-espressione;
- aumentare la fiducia in se stessi;
- attivare la forza stimolante per affrontare nel migliore dei modi gli stress della vita e l’ansia;
- prevenire e accrescere l’armonia estetica delle forme e della postura corporea mettendo in sintonia salute e bellezza;
- trovare equilibrio tra corpo e mente.       

Con il sostegno del gruppo impariamo a  sorridere al nuovo giorno con un pieno senso di noi e una libera espressione di sé, pronti a realizzare i propri obiettivi con gioia ed energia. L'effetto degli esercizi è cumulativo e quindi può non essere istantaneo. Ciascun partecipante progredisce o inizia un suo processo con i propri ritmi e la propria velocità. Un’ora alla settimana per ritrovare il benessere, la propria vitalità e il contatto con sè!

Aperto a tutti; indicato per coloro che desiderano migliorare la propria vita.

 Dove: Presso Polo Saronnese di Psicologia - Area Benessere, via Carlo Porta, 8, Saronno.

Quando: ogni VENERDI MATTINA dalle 7.30 alle 8.30.

Conduce:  ERICA DI LEONE, psicoterapeuta immaginativa e Bioenergetica, CBT

Ti aspetto con gioia: PRIMO INCONTRO GRATUITO

 Per informazioni e iscrizioni: ericadileone@gmail.com, cell° 393 98 49 025; n°verde 800 912 111